Ciao giovani!
A dire il vero, qualche mese fa, avevamo previsto il lancio di questo appuntamento con una diversa modalità.
La situazione critica che tutti noi conosciamo ci ha fatto un po’ riformulare i piani, non abbiamo preferito rimandare a data da destinarsi e quindi eccoci qua.. Siamo qui con una consapevolezza e uno spirito diverso e con dei segni che indubbiamente questo tempo ha lasciato sulle spalle di tutti, ma speriamo che questo lancio possa fornire un sguardo in più sul mondo del lavoro.
Le “nostre case” e quelle del nostro vicino Movimento Lavoratori di Aziona Cattolica hanno assunto, per l’occasione, le sembianze di una redazione di una testata giornalistica, tutta dedicata a voi giovani e il tanto discusso tema del lavoro.
Troverete in queste pagine un’interessante raccolta di testimonianze provenienti da diverse figure professionali e non, che raccontano come il loro operato abbia subito i cambiamenti dell’avvento del Covid-19.
La scelta della pubblicazione proprio in occasione della Festa dei lavoratori non è casuale bensì vuole essere un’opportunità per celebrare il valore e la dignità del lavoro.
Speriamo tutto ciò’ simboleggi una presa di coscienza e perché no, un nuovo inizio da cui reinventarsi.
clicca sull’immagine e scarica il tabloid

Buona lettura

L’equipe diocesana settore giovani