IMG-20150305-WA0012Quando lo scorso 3 Maggio abbiamo appreso che la nostra Luisa Alfarano (della parrocchia Annunciazione di Stignano) era stata eletta per il Settore giovani al Consiglio Nazionale, sapevamo tutti che il suo contributo al settore e all’associazione sarebbe stato pieno e ricco.
Non sbagliavamo! Ecco che l’Editrice AVE ha appena pubblicato il primo dei lavori al quale ha preso parte:”Si può fare” – curato da Luisa e da Umbero Ronga-  è uno strumento destinato prima di tutto ai gruppi giovani e giovanissimi – e ai loro educatori – per aiutare a riflettere su alcuni temi quali democrazia, legalità e giustizia, studio e lavoro, ambiente e sviluppo sostenibile, cura del territorio, multiculturalità e cura degli ultimi, ma soprattutto a trasformarli in prassi e stili di vita concreti.
Temi attualissimi e modalità di analisi che spazia dall’ambito ecclesiale a quello civile, con linguaggio chiaro e semplice, a partire da un brano della Parola, da un estratto della Dottrina sociale della Chiesa e dalla Costituzione.Vengono infine proposti degli esercizi di gruppo, tracce di impegno concreto che permettano di comprendere l’importanza della partecipazione alla vita della città e della responsabilità di ciascuno nella costruzione del bene comune.

Ci congratuliamo con Luisa e siamo contenti del suo operato in cui porta con se, sempre, un pezzo della sua realtà diocesana!…Saranno a breve disponibili le copie presso il nostro incaricato AVE e si accettano prenotazioni. (https://www.aclocrigerace.it/come-ordinare/)
“Si puo’ fare” non può mancare nella nostra libreria associativa!