Pellegrini di misericordia attraVERSO TE!
Durante l’Anno Santo siamo tutti invitati a essere pellegrini.
Il pellegrino è una persona che si mette in cammino verso una meta fisica, ma soprattutto interiore e spirituale.
In questo anno il Santo Padre ci invita ad essere Pellegrini della misericordia, chiamati innanzitutto a «non giudicare e non condannare, cioè a saper cogliere ciò che di buono c’è in ogni persona. […] Gesù chiede anche di perdonare e donare;
essere strumenti del perdono, perché noi per primi lo abbiamo ottenuto da Dio».
Carissimi presidenti e assistenti,soci, amici e simpatizzanti, siamo lieti di invitarvi al prossimo appuntamento diocesano che ci sta molto a cuore.
Il tradizionale mese degli Incontri, felice intuizione del cammino ACR, in quest’anno di grazia sarà occasione per vivere insieme al nostro Vescovo il Giubileo della Misericordia con tutte le AC parrocchiali e i simpatizzanti a Gerace il 15 Maggio 2016.
Avremo la possibilità di prendere parte al momento giubilare con lo stile del pellegrinaggio, un piccolo itinerario a tappe (a misura di ragazzi ma che parla alla vita di tutti) che ci condurrà a compiere il Rito vero e proprio del passaggio della Porta della Misericordia della Cattedrale di Gerace dove concluderemo con la Celebrazione Eucaristica.
Ogni tappa sarà occasione di incontro tra le generazioni, di riflessione e di ascolto della Parola e di alcuni testimoni per rinnovare l’adesione alla sequela di Gesù facendo esperienza diretta dei suoi doni.
A tutte le associazioni e i gruppi parrocchiali di AC chiediamo, oltre ad esporre la locandina dell’iniziativa, di fare circolare la proposta, invitare i simpatizzanti, i genitori dei ragazzi, gli altri parrocchiani. Non ci resta che darci appuntamento al 15 maggio con l’augurio che questo camminare insieme possa portare frutti abbondanti per la nostra chiesa locale lo affidiamo fin d’ora a Dio, Padre della Misericordia, e a Maria, porta del cielo.
A chiunque fosse interessato a partecipare,anche se non appartiene ad una associazione parrocchiale, chiediamo di contattare la segreteria diocesana al seguente indirizzo di posta elettronica entro mercoledì 11 Maggio. segreteria@diocesilocri.it